Nuovo Umanesimo

 

ECOBIHUM

Eco – dimora
Bi – bios elemento primario
Hum – umanesimo unico centro l’uomo

E’ l’invito a vivere una nuova vita, aperto a tutti i giovani e a tutte le donne e gli uomini in spirito, nell’assoluta libertà dell’essere, dove esiste un unico obiettivo la gioia di amare per conquistare la pace dell’amore.
E’ il progetto open source, aperto alla sorgente, di un nuovo umanesimo dove i popoli nella grazia della bellezza, si possano autogovernare senza le attuali moderne dittature, nella costruzione di una società dove conta solo la felicità di poter creare e non la felicità del possedere.
Ogni uomo di questa terra ha il diritto di vivere con assoluta dignità la libera scelta della sua dimora, e per essere co-creatore della creazione deve avere garantita anche la dignità del suo elemento primario il bios che questi sia in natura o artificiale.

Ogni uomo deve risiedere in una società che gli permetta di poter essere felice di co-creare perché ha la possibilità di amare in modo vissuto e goduto.

 

E’ nato un nuovo Mondo

Il mondo dell’istantaneo: comunicazione veloce, lavoro veloce, decisione veloce, rapporto sociale veloce, amore veloce.
Dove la vita dell’uomo sociale si sta trasformando in una vita nel momento, senza storia e senza futuro.
Il mondo della neoscienza: genetica, informatica digitale, neutrinica, energetica, economica, demografica.
Dove la vita dell’uomo si sta trasformando in una vita senza spazio, né terra, né appartenenza, né rappresentazione, né gerarchie.
Questo nuovo Mondo rende l’uomo un gigante tecnologico, ma un nano spirituale, un povero che non sa più dove andare, sa solo possedere ciò che non può a pieno utilizzare.

 

Il nuovo Mondo opprime

Le tecnologie digitali gestite da monopoli rendono l’uomo schiavo.
La decisione veloce con i monopoli sull’informazione rende l’uomo schiavo.
La genetica monopolizzata, a causa della sua logica di possesso, rende l’alimentazione, la medicina, e l’energia agricola antagoniste della dignità dell’uomo e ciò rende l’uomo schiavo.
Non esiste più un territorio franco dal monopolio, quindi non esiste più la libertà di amministrare la propria dimora, e ciò rende l’uomo schiavo.
I monopoli della politica, dell’economia, dell’alimentazione, della religione, del tempo libero, della giustizia stanno creando unilateralmente, globalmente, una dittatura tramite la gestione dell’empatia sull’umanità, evoluzione sofisticata di quell’equilibrio del terrore già pilastro della guerra fredda.
Le nuove generazioni saranno sempre nella condizione di precarietà, nel lavoro, nella famiglia e di conseguenza negli affetti, saranno perenni schiave.
Gli uomini in spirito saranno solo macchine, non potranno decidere del loro destino, diverranno perenni schiavi.

 

Esiste un altro nuovo Mondo

Ecobihum
Progetto di un nuovo umanesimo basato: sull’Onniarchia, nuovo modello di democrazia; sulla Laicità della Creazione, nuovo modello di convivenza tra gli uomini; sulle Chiese Glocal, nuovo modello di scuola spirituale.

Trinità Sociale
E’ l’avvento in contemporanea di una nuova società, di un nuovo stato, e di una nuova chiesa con cui si può costruire un nuovo mondo veramente libero, dove ad ogni uomo sia data la possibilità di scoprire il vero se stesso per co-creare e così poter dare e ricevere amore totale, vissuto e goduto.

L’altro nuovo Mondo quello vero, e non solo tecnologico, si conquisterà quando ogni uomo passerà dall’aspirazione verso una “felicità da Possesso” a quella verso una “felicità da creazione”.

 

La Mite Rivoluzione

Consapevoli che la Moltitudine di persone ha un potere enorme dobbiamo incanalarci tutti insieme per la proposta finale, solo così vinceremo la neo dittatura e creeremo il vero nuovo mondo per l’uomo.
Consapevoli che il progetto Ecobihum + la comunicazione digitale + le pacifiche armi usate con la moltitudine sono sufficienti per rivoluzionare liberamente il nuovo mondo.
Consapevoli che con il metodo del protestare proponendo cioè del porre il progetto attestando dinanzi secondo l’unione etimologica delle parole protesta + proposta riusciremo a centrare ogni obiettivo con l’azione di una Mite Rivoluzione.
Consapevoli che la Mite Rivoluzione è l’idoneo strumento per estirpare la neo dittatura dovremmo essere decisi, ma non violenti, tendere sempre alla dignità umana di ogni uomo, nessuno escluso, in un amore solo vissuto e goduto dinanzi ad ogni politica immobile, ad ogni governo immobile, ad ogni mass media immobile, ad ogni stanca ed immobile opinione pubblica.

 

Il nuovo mondo è dura rivoluzione,
ma la mite rivoluzione rifarà nuovo il mondo

 

Una Costituente per Ecobihum

La Mite Rivoluzione ha un primo grande obiettivo giungere ad una Costituente democratica che chiuda l’era della repubblica fondata sul lavoro ed apra la nuova era della repubblica fondata sull’ecobihum.

La Mite Rivoluzione ha un secondo grande obiettivo giungere ad una Costituente democratica che chiuda l’era della democrazia fondata sulla rappresentatività temporale ed apra la nuova era della democrazia fondata sul governo delle idee.

La Mite Rivoluzione ha un terzo grande obiettivo giungere ad una Costituente democratica che chiuda l’era dell’unione economica europea ed apra la nuova era dell’Europa ecobioumana dei popoli e non dei territori.

 

In Piazza per Amore

La richiesta di una Costituente deve avvenire in moltitudine ed in Piazza. Esiste un’utopia che i giovani e gli uomini in spirito di Atene, Berlino, Bruxelles, Lisbona, Londra, Madrid, Mosca, Parigi, Roma, Vienna, devono saper coltivare: l’Europa del nuovo Ecobihum.

La richiesta di una Costituente deve affermarsi solo con ragazze e ragazzi, donne e uomini in spirito, liberi di cuore ed amanti dell’amore, capaci di destreggiarsi tra le spine di quella meravigliosa rosa bianca che è l’amore puro, vissuto e goduto. Solo queste persone possono portare un’umanità ad essere consapevole che la felicità si raggiunge solo sapendo co-creare e donando tale creazione all’amore dell’amata o dell’amato. Solo persone della Gioia, della Pace, dell’Amore.

One Response to Nuovo Umanesimo

  1. Valter says:

    Sono molto interessanti le vostre proposte o idee, spero che riusciate a portarle avanti senza intromissioni di sorta da parte dei professionisti della politica odierni. Vi auguro buona fortuna e porgo cordiali saluti Valter Profili

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>