Neoscienza

 

La rivoluzione industriale si è basata esclusivamente su una rivoluzione economico energetica e di produzione tecnologico-meccanica.
Invece siamo nell’era delle rivoluzioni convergenti, cioè nel contemporaneo assemblaggio di ben 6 rivoluzioni.
La informatica digitale, la genetica, la neutrinica, la demografica, l’energetica, l’economica.
Quindi con una potenzialità esponenziale, in questo momento, inimmaginabile.

 

Il futuro dell’energia

Non si può immaginare un nuovo mondo con una nuova democrazia ed un nuovo modello sociale, senza una nuova era energetica. Perché l’uomo non potrebbe affrontare le nuove mobilità.
Energia all’idrogeno in rete senza strutturazioni gerarchiche di gestione, prodotta a domicilio con piccole celle grandi quanto un frigorifero.
Energia nucleare pulita agli ultrasuoni composta da reazioni all’interno di elementi naturali privi di radioattività, vedi uranio ecc, che liberano energia ed inducono gli elementi a cambiare natura trasmutandoli.
Energia nucleare pulita ad elio 3 tratto dalla regolite, polvere presente nella Luna, potrebbe diventare il “carburante” del domani, con una sola fialetta si da energia a Parigi per anni.

 

Eliminazione della gerarchia energetica

La rivoluzione energetica che avverrà con la sostituzione del petrolio tramite l’idrogeno e/o l’elio 3, con l’ausilio del litio atto a conservarne discrete quantità gestibili direttamente dalla persona, abbatterà la gerarchia in modo più dirompente di quanto non lo farà la rivoluzione digitale stessa,  l’autonomia dell’uomo diverrà molto alta, i costi si ridurranno in modo esponenziale.

 

La Rivoluzione del Bios

La rivoluzione genetica cambierà l’alimentazione, la cura delle malattie, l’energia migliorando la salute e aumentando il periodo di vita dell’uomo. (Bios naturale)
La rivoluzione digitale cambierà la comunicazione, il sistema educativo, il sistema produttivo, la territorialità riducendo enormemente le distanze. (Bios artificiale)


L’Amore in e dalla fisica

La rivoluzione della manipolazione dell’universo neutrinico renderà la fisica istantanea, il teletrasporto sarà realtà, ci sarà l’avvento dell’entanglement artificiale (in natura è il cambiamento istantaneo dello spin della particella al modificarsi dello spin della particella gemella a qualsiasi distanza essa sia posta).

 

Nascono nuovi Popoli

La rivoluzione demografica produrrà il più alto intrecciarsi di razze, culture, religioni, modelli di lavoro mai esistito nella storia dell’uomo, a causa dell’invecchiamento dello stesso, che avverrà in ampie zone dell’emisfero, come a causa dell’incremento delle nascite, che avverranno in altrettanti ed alternative regioni ed infine a causa della massiccia mobilità migratoria.

 

La Rivoluzione dell’azienda estesa

La rivoluzione economica porterà alla gestione delle ricchezze, delle risorse, del lavoro non più dentro i confini di un luogo e/o di un territorio, bensì alla nascita di un nuovo modello d’impresa economica denominata “estesa” dove i suoi componenti saranno dislocati in realtà geografiche diverse che potranno andare da qualche centinaio di chilometri sino a decine di migliaia, facendo divenire così il progetto,  l’idea, il centro del fare economico.

Passeremo dal capitalismo imprenditoriale a quello intellettuale.

This entry was posted in Note. Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>